Mallesquo
" Benvenuti a bordo ^_________^y"
Mallesquo
" Benvenuti a bordo ^_________^y"
Mallesquo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mallesquo

Cari amici miei benvenuti nel nostro centro di raccolta idee. Mi auguro vi troverete bene =^^=
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccediUn volo verso il Blog piu\' bello del mondo!

 

 Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Memnoch
Spadaccino
Spadaccino
Memnoch


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Occupazione/Ozio : non studio un cazzo
Data d'iscrizione : 24.09.07

Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)  Empty
MessaggioTitolo: Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)    Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 5:29 pm

Titolo: Game of Thrones, in italia noto anche come Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Autore: George R. R. Martin
Volumi: 10 ne sono usciti in Italia, all'estero credo che un libro sia composto da 2 volumi italiani (15/01/2012)

Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)  24wg491


Due parole tanto per...

Di certo non lo scopriamo adesso il mondo ideato da Martin, bensì, per quanto mi riguarda, appartengo alla categoria dei lettori che hanno prima visto la serie tv di Game of Thrones e poi hanno iniziato a leggere i libri. Come del resto la maggior parte delle persone...
Comunque l'universo fantasy creato da Martin è abbastanza atipico, sicuramente maturo e più vicino all'aspetto medioevale che magico.
La magia c'è, si parla di draghi e divinità, di megere ed esseri immortale, ma soprattutto di uomini e donne, uniti da questo spietato game of throne (che non traduco perchè in italiano mi fa schifo) in cui vertono le vicende di numerosi personaggi.
È proprio la complessità degli attori che rende questa saga una delle più belle che abbia mai letto, ogni personaggio infatti è molto curato psicologicamente, e gli intrighi che vanno a creare sono imprevedibili e cruenti, come violenta e spitata era la vita medioevale.

Insomma un fantasy tutto d'un pezzo, condotto da una scrittura veloce e mai banale ne prolissa.
Consigliato a tutti.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stocazzo.cul
 
Game of Thrones (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Game of thrones

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mallesquo :: I Nostri Hobbies! :: I Nostri Libri!-
Vai verso: