Mallesquo
" Benvenuti a bordo ^_________^y"
Mallesquo
" Benvenuti a bordo ^_________^y"
Mallesquo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mallesquo

Cari amici miei benvenuti nel nostro centro di raccolta idee. Mi auguro vi troverete bene =^^=
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccediUn volo verso il Blog piu\' bello del mondo!

 

 Recentemente...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luqa
Ronin
Ronin



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.05.08

Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:51 pm

...ho completato la visione di:

TRIGUN

ALEXANDER (Cronache di Guerra di Alessandro il Grande)

GANTZ (Phase 1, cioè i primi 26 episodi... non so se le seguenti "Phase" esistano sottoforma di animazione)

MNEMOSYNE (mi manca l'ultimo dei sei episodi)

MINDGAME (lungometraggio)

e ho a disposizione, in attesa di essere iniziati:

SAMURAI7 (di cui ho visto una parte in tv)

I CIELI DI ESCAFLOWNE

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO (lungometraggio)

SPRIGGAN (lungometraggio)

TEKKONKINKREET (lungometraggio)

STEAMBOY (lungometraggio)


Qualcuno di voi ha visto parte o tutto dei titoli sopraccitati?

Ah buon anno a tutti Wink

(e date una svegliata a questo forum, sussù!! Wink )
Torna in alto Andare in basso
Noctunia Von Khetrah
Oracolo
Oracolo
Noctunia Von Khetrah


Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 45
Localizzazione : Porto Virus
Occupazione/Ozio : Libero dalla carne!
Data d'iscrizione : 14.09.07

Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 10:39 pm

Uuuuuhm...allora:

TRIGUN

Ovviamente visto e, con mio stupore, ha saputo anche stupirmi. Se avessero curato un pelo meglio la parte finale sarebbe stato veramente un gran bel cartone.

ALEXANDER

Purtroppo ho visto solo un paio di puntate, diversi anni fa tra l'altro, e mi ha colpito molto per la sua veste grafica molto particolare (è italiano mi pare...o sbaglio?) Mi sa che dovrò fare in modo di riprenderlo in mano...il cartone ^^

GANTZ

Uhm, no, mai visto, di cosa parla?

MNEMOSYNE

Sisi, viste tutte e sei le puntate e...alcune cose mi sono piaciute assai, ma non l'ho trovato particolarmente approfondito purtroppo; prometteva bene(ti mettono li una storia e poi ci sorvolano sopra...bah)

MINDGAME, SAMURAI7, LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO, e TEKKONKINKREET
Racconta, non visti, racconta!!

I CIELI DI ESCAFLOWNE
Visto un sacco di tempo fa ormai. Mi ricordo i robottoni ed il loro sistema di controllo ^__^ ficus (ma già visto altre volte^^). Non mi sembra abbia lasciato in me un gran segno...no, non mi pare.

STEAMBOY
Bellooooo ^__^ Forte Steamboy!
Ora non mi ricordo gli altri lungometraggi che ho visto, i titoli intendo, ma ce ne sono parecchi di fatti veramente bene bene bene! Tipo Porco Rosso, tanto per citarne uno; appena mi verranno in mento non macherò di elencarli!

Buon anno anche a te Luqqa!





Torna in alto Andare in basso
https://mallesquo.forumattivo.com
Luqa
Ronin
Ronin



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.05.08

Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:04 am

Trigun mi è piaciuto, vidi le prime puntate su MTV anni e anni fa e mi incuriosì molto. Vash è uno dei personaggi che ho apprezzato di più (nel totale, intendo): bel design, personalità mostrata poco per volta ma sempre coerente e intensa, e soprattutto non è infallibile e quindi non è noioso e non sempre è prevedibile. E anche il finale mi è piaciuto, devo ammettere! L'unico dubbio è: ma chi ha chiamato il fratello di Vash "UN MILIONE DI COLTELLI"??

Di Alexander, conosciuto anche questo su MTV tanti anni fa, mi colpì (molto negativamente!) lo stile grafico. Poi ho letto che l'autore è lo stesso di Aeon Flux (credo sia una collaborazione nippo-coreana), che oltre a farmi schifo graficamente non mi piaceva nemmeno come ambientazione. Comunque di Alexander mi rimasero impresse le elucubrazioni filosofico-matematiche, per cui l'ho riesumato. Molto bello e interessante, e ho rivalutato molto anche l'aspetto visivo. Peccato che siano 13 puntate, e quando finisce la tredicesima ti chiedi "e dove sono le altre??". Ma una visione la merita secondo me.

Gantz l'ho scoperto praticamente per sbaglio, cercando altro. Parla di uno studente giapponese, apparentemente perfettino ma in realtà ipocrita e cazzaro, che viene coinvolto in un orrendo incidente assieme a un vecchio amico. Si troverà trascinato in un gioco assurdo assieme ad altri sventurati, e da lì in avanti saranno gran dolori. E' MOLTO violento, splatter, ci sono scene di sesso, allusioni pesanti, gran figure di merda, tanti morti e quello che all'inizio sembra una cretinata ("ti darò la cipolla! ti darò la cipolla!!!" oppure anche "YUZO-KUN! YUZO-KUN!!"... LOL!) ti porta al punto di dire "ma vaff... non ci perdo altro tempo" ma poi con un pugno in bocca rovescia tutto quanto. Mi è piaciuto relativamente, lo stile grafico ha molti alti e bassi, la narrazione secondo me si perde troppo in ciance (i personaggi, di fronte a situazioni che non richiedono molte pippe, stanno minuti interi a tremare e chiedersi minchiate) ma probabilmente vale il tempo di cui necessita. Per i miei canoni tutto sommato è ben strano.

Samurai7 è ispirato al film "I Sette Samurai" di Akira Kurosawa, ne è una reinterpretazione (molto) libera in chiave retro-cyberpunk. Il villaggio di Kanna, tormentato dai bastardissimi predoni Nobuseri (che mi ricordano i biscotti Galbusera), manda un principe e una sacerdotessa alla ricerca di valorosi che si offrano volontari per prenderne le difese. Ed ecco che vengono raccattati sette nobili samurai... lo stile grafico mi piace assai, tratti puliti e colori stanchi, molte nebbie, cieli grigi, vegetazione a fiumi e buone animazioni. I dialoghi, per quelle poche puntate che ho visto, sono molto ben fatti e le frasi sono credibili (non ci sono quelle assurde battute "si può sapere chi diavolo sei?" oppure "preparati a morire, la tua ultima ora è giunta, spero che tu abbia detto le tue preghiere, i tuoi avi ti stanno aspettando, prima che tu possa battere le ciglia quattro volte ti avrò già staccato due gambe e un orecchio, la tua ultima ora è giunta ma ci tenevo a sottolinearlo, è la tua fine!!!")

MindGame (prodotto da Studio4C come Tekkonkinkreet) è, in una sola parola, assurdo. Ma proprio assurdo! Stile grafico epilettico e multiforme, storia assurda (non dico nulla - e la rappresentazione di Dio l'ho trovata fantastica!!), visione consigliata se volete qualcosa di... assurdo! Penso esista solamente in inglese oppure in giapponese sottotitolato inglese (la versione che ho trovato io).

Pochi giorni fa ho visto anche Porco Rosso. Visivamente stupendo, come la media delle altre produzioni Studio Ghibli, l'ambientazione mi causa istintivamente un moto di simpatia (Italia, alto Adriatico, fascismo ricreato con cognizione di causa - e NON sono fascista!), ma mi aspettavo una storia di ben più ampio respiro tutto sommato. Non l'ho trovato all'altezza di altri come, per dire, Laputa - Il Castello nel Cielo.

Torna in alto Andare in basso
Memnoch
Spadaccino
Spadaccino
Memnoch


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Occupazione/Ozio : non studio un cazzo
Data d'iscrizione : 24.09.07

Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:00 pm

Grazie per la lista Luga, quello che più m'ispira è MindGame, ho amato tantissimo Tekkonkinkreet e se anche si avvicina solamente dev'essere stupendo.

Se ti è piaciuto la ragazza che salta nel tempo allora ti consiglio anche sammer wars, dovrebbero essersi portati dietro un pezzo dello staff del lungometraggio che hai visto tu.

Di Gantz ti consiglio invece il manga (bhè in generale ti consiglio sempre il manga...) perchè seppur non l'abbia letto, la storia prosegue oltre la serie tv.
Ho visto un paio di puntate e mi sembrava un pò bruttina nella realizzazione grafica, il manga invece è più curato e se ti piace lo stile futuristico, magari ti può anche intrippare. Il tutto condito da tette molto grosse...

Ah, e se ti è piaciuto Steamboy, guardati anche Akira, un capostipite dell'animazione jappesa.

Per il reso li dovrei aver visi quasi tutti e quasi tutti mi sono piaciuti, ah, a parte MNEMOSYNE.



Torna in alto Andare in basso
http://www.stocazzo.cul
Memnoch
Spadaccino
Spadaccino
Memnoch


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Occupazione/Ozio : non studio un cazzo
Data d'iscrizione : 24.09.07

Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:01 pm

MNEMOSYNE che non ho visto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stocazzo.cul
Contenuto sponsorizzato





Recentemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Recentemente...   Recentemente... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Recentemente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mallesquo :: I Nostri Hobbies! :: I Nostri Cartoni Animati!-
Vai verso: